Mi chiamo Antonella Casani e sono nata a Teramo il 11/12/1959, mi sono laureata in medicina e chirurgia presso l’Università di Chieti nell’ottobre 1984 con il massimo dei voti e la lode discutendo una tesi sulla profilassi delle convulsioni febbrili. Specializzata in pediatria presso l’Università “Federico II” di Napoli nel maggio 1991, ho iniziato la mia attività di pediatra lavorando nei centri vaccinali e, dall’aprile 1994 anche come pediatra di famiglia convenzionata con l’ASL Benevento. Perfezionata in dermatologia pediatrica Iscritta alla SIMEUP (società italiana di medicina emergenza urgenza pediatrica), istruttrice certificata PBLS (pediatric basic life support), esegue corsi di formazione per laici ed operatori sanitari sull’argomento della rianimazione cardiopolmonare e delle tecniche di disostruzione da corpo estraneo. Formatrice regionale OMS/UNICEF per l’allattamento al seno, responsabile ambulatorio per l’obesità infantile nel distretto ASF dell’ASL Benevento, membro del direttivo regionale SIMPe Campania (società italiana medici pediatri) nella cui veste organizza corsi di formazione ed aggiornamento per pediatri.

Sono fermamente convinta che il mio è il lavoro più bello del mondo e mi impegno per farlo al meglio con aggiornamenti frequenti, ma nell’ambito di questo lavoro altrettanto importante è la comunicazione e l’informazione: quando nasce un figlio si prova una gioia indescrivibile, poiché rappresenta uno dei momenti più importanti e significativi dell'esistenza dell'essere umano e di una coppia, ma spesso diventare genitori diviene il mestiere più difficile da svolgere.
In quest’ottica negli ultimi mesi, con il gruppo di lavoro della cooperativa “Si può fare” stiamo organizzando corsi di formazione su vari argomenti di pediatria, puericultura e psicologia dell’età evolutiva, rispondendo ad un bisogno forte di informazione da parte dei genitori.

CONTATTA LA DOTTORESSA

I dati inseriti saranno trattati come indicato nell' informativa sulla privacy